venerdì 30 agosto 2013

SCEGLIERE LA LUCE E IL COLORE PER VIVERE IN ARMONIA

INTERIOR DESIGN: IL  COLORE NEGLI INTERNI,  corso intensivo con l’arch. Laura Sangiorgi, Montegrino [Centro TreQi Feng Shui Associazione MagariSì]  7-8 settembre.  
I colori, i materiali e la luce determinano il carattere delle case e influenzano il nostro umore. Attraverso piccoli accorgimenti e un po’ di creatività possiamo cambiare e rinnovare i nostri spazi  per migliorare la qualità dell’ambiente; workshop ed esercitazione pratica. Costo € 160 per 2 giorni. Attestato di frequenza e partecipazione.

INTERIOR DESIGN: COLOUR IN INTERIORS, an intensive course with architect Laura Sangiorgi, Montegrino [Centro TreQi Feng Shui Associazione MagariSì] , 7-8 September.
The colours, materials and light establish the character of homes, and affect our mood. With a few tricks and a bit of creativity, we can change and renew our rooms, to improve the quality of the surroundings; workshop and practice. Cost: € 160, 2 days.

il salotto del Centro di Montegrino dove si tiene il corso

Spiega l’arch. LauraSangiorgi: “La casa è la “terza pelle” dell’uomo, è protezione e rifugio, ma anche il luogo in cui si concreta il nostro modo di stare sulla terra, di abitarla. Per questo dobbiamo costruire, o meglio recuperare ciò che già esiste, in modo consapevole, sapendo che ogni nostra azione ha un peso non più trascurabile: l’edilizia è infatti l’attività con il maggior impatto sul pianeta. Pensiamo a uno spazio che raccolga nel suo dna le tradizioni e la storia, realizzato con materiali rispettosi della natura e del territorio in cui s’inserisce, ma senza rimandi nostalgici al passato; pensiamo a un’architettura che, sapendo leggere le qualità ambientali degli edifici storici, rielabora i contenuti con forme innovative contribuendo in modo originale a migliorare l’ambiente. Solo così possiamo ri-trovare un modo di vivere che ci appartiene, che stimola la nostra creatività e personalità al sicuro dalle insidie d’inquinamenti out e indoor. Questa è la casa naturale di cui vogliamo parlare”.

splendida veduta del Lago Maggiore dal Centro MagariSì dove si tiene il corso


info e iscrizioni: culturalbrokers@gmail.com


Possibilità di dormire in B&B convenzionato per chi arriva da fuori
e intende passare un weekend sul Lago Maggiore.

SCONTO 10% a tutti gli iscritti dell’Associazione Il Cavedio 
e frequentanti i corsi Insubriarete


SCONTO 15% a chi si iscrive a 2 corsi o più

Nessun commento:

Posta un commento

per info sulle attività scrivere a culturalbrokers@gmail.com