Docenti

INTERIOR DESIGN


Arch. Laura Sangiorgi


Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Milano, conseguendo il titolo di Dottore in Architettura con la tesi "Parco Letterario Piero Chiara a Luino. Un’ipotesi di riassetto urbano", relatore il Prof. Danilo Redaelli, con il quale inizia una collaborazione professionale assistendolo nei suoi corsi universitari alla  Facoltà del Design del Politecnico di Milano e alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Sviluppa un notevole interesse per il tema dell’architettura sostenibile, supportato anche dalla frequenza a corsi di approfondimento, che le permettono di acquisire competenze specifiche. Lo studio del colore e del  suo utilizzo negli interni l’ha portata a ricercare e ad approfondire da un punto di vista progettuale le dinamiche che intervengono nella creazione e definizione degli spazi a misura d’uomo. Collaboratrice interna dello studio FASE Architetti Associati in cui svolge attività progettuale  e di ricerca architettonica, con particolare interesse per la bioedilizia e l’Interior Design.


I DOCENTI DI BIODANZA

Dott.ssa Alessandra Marra, laureata in filosofia e in psicologia clinica, educatrice, insegnante tutor e didatta di Biodanza (formazione triennale alla ScuolaToro di Milano), specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza clinica, Missione Argonauta, Educazione biocentrica, Progetto Minotauro, Biodanza e arcani maggiori dei Tarocchi). Conduce corsi a Varese e dintorni dal 2008. Praticante di yoga, firewalking, sciamanesimo e meditazione.



Dott. Roberto Cantele, laureato in lettere moderne, insegnante, attualmente tirocinante in formazione presso la Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda. Conduce corsi di Biodanza a Tradate Varese.


----------------------------------------------

DOCENTI DI VIDEOGAMES

FABIO CORICA nasce a Genova il 20 Febbraio 1971.
Con un'innata passione e capacità nel disegno - espressa quotidianamente fin dalla più tenera età - e una sensibilità grafica particolare sia per l'animazione, ma soprattutto per il game design, a soli 19 anni partecipa, come ideatore, alle sue prime produzioni su PC e Amiga500 collaborando con importanti case di produzione. (Alien Virus [PC]; Nightlong: Union City Conspiracy [PC]; Ark of time [PC - Play Station]; The watchmaker [PC]; Springtime [PC]; In the Dead of Night [PC - Amiga500]; Championship Rugby Manager , Euro Club Manager [PC]; Smash [Amiga500]; Tube Warriors [Amiga1200]; Rally championships [PC - Amiga500]; DRUUNA Morbus Gravis [PC]; Diabolik - il Gioiello della Torre [PC]; Dylan Dog - Horror Luna Park [PC])

La sua attività si è sviluppata, ininterrottamente, fino ad oggi dove ha esteso la sua produzione su XBox360 e, ovviamente, sul web con produzioni di una notevole diffusione internazionale. (Toxie Radd [Web], Toxie Radd 2 [Web], Toxie Radd 3D [Web], Zombies in the shadow [Web], ZITS: The Saviour Ep.1 [Web], ZITS: The Saviour Ep.2 [Web], Red Jet Rabbit [Web], Red Riding Hood [Web], Scubeginners [PC]).

Nel 2003, pur non interrompendo mai la sua attività di game designer, inizia una collaborazione, tuttora attiva, col Museo Galileo (già Istituto e Museo di Storia della Scienza), per la realizzazione di filmati in animazione 3D di apparati scientifici e di simulazioni ambientali storiche per alcune tra le più importanti mostre internazionali curate dall'istituto, riallestite poi in tutto il mondo, quali: Il Poeta e il Tempo per Bliblioteca Laurenziana di Firenze (2004); Catalogo Multimediale (2006); La mente di Leonardo. Nel laboratorio del Genio Universale (2006); La battaglia di Anghiari (2007); Il giardino antico da Babilonia a Roma (2007); La linea del Sole (2007); Galileo. Immagini dell’universo dall’antichità al telescopio (2009); Benozzo Gozzoli per BEGO di Castelfiorentino (2009); Vinum nostrum (2010).

Insegna come docente di computer grafica, collabora con studi di architettura e design per elaborti grafici, cartacei e in digitale, realizza videoclip musicali in presa diretta e computer grafica e ha pubblicato sue illustrazioni digitali in 3D, per Ballistic Pubblishing, sui numeri Exposé n. 5, Elemental 2, Elemental 3.
Nel 2010 crea complessi elaborati grafici 3D per il volume Caravaggio. The first Medusa-La prima Medusa, E. Zoffili


Fabio Corica
coffeecup@libero.it


###############################

TOMMASO LINTRAMI
Nato il 21 maggio del 1973 TOMMASO LINTRAMI si avvicina alla programmazione BASIC all'età di 9 anni su un Commodore Vic-20 espanso a 16K
Appassionato dai tempi dei coin-up 8-bit di bar e sala giochi, dopo il Liceo Scientifico, consegue qualifiche post diploma in programmazione sistemi a microprocessore INTEL - Assembler/C e in seguito Regia Multimediale/Cinema/TV.
Nel 1998-1999 Lavora come web master di GameOnLine presso Halifax (oggi Digital Bros S.p.A.) realizzando il nuovo portale gameonline.it e la prima LADDER online Quake3 / UnrealTournament.
Nel 2000-2001 realizza e pubblica per Idigicon LTD (UK) il budget game "Dragan's Quest" che viene tradotto in più lingue e arriva in vendita anche sul portale Rosso Alice di Telecom Italia.
Nel 2003 Vince il primo premio al contest audio indetto da Game Programming Italia
Dal 2005 al 2007 partecipa alla produzione del videogame PS2 "The Black Corsair" presso Virtual Indentity S.r.L. in qualità di Audio Programmer.
Dal 2007 al 2008 collabora con Studio Azzurro S.r.L. nella realizzazione di installazioni multimediali “sensibili” e nella ricerca e sviluppo in ambito progetto CEE: B.R.I.C.K.S.
Dal 2008 al 2009 lavora per E-tica S.r.L. realizzando software dedicato per le video scenografie digitali in studio del programma televisivo Crozza Italia Live, lavora su software scritto in Visual C++ “Neoclide” per la gestione e l'animazione di personaggi interattivi animati tramite data-gloves, realizza gli effetti visuali per le video scenografie del ELLE-DECORE International Design Award 2009 e scrive il software per Windows “Mosaico” e realizza (hardware e software) il leggio virtuale per la presentazione ufficiale di Wired italia, supervisiona la parte tecnologia del Live Negramaro 2009 allo Stadio S.Siro.
Da Settembre 2009 intraprende lo sviluppo videogame per iPhone, iPod, iPad ne cura lo sviluppo, il marketing, la gestione del progetto e nel 2011 effettua il porting per Android.
Novembre 2011 inizia lo sviluppo di Orion Attack, un tower defense game per iPad
Aprile 2012 Rilascia una versione Android universale anche per il Kindle Fire su Amazon Store.
Ottobre 2012 Rilascia Orion Attack per iPad e Orion Attack pocket per iPod e iPhone

Tommaso Lintrami >


Nessun commento:

Posta un commento

per info sulle attività scrivere a culturalbrokers@gmail.com